Banco di Credito P. Azzoaglio Spa Il Banco Azzoaglio nasce a Ceva nel 1879. E' una realtà molto legata al territorio, che si espande a partire dagli anni '60 in Liguria e in altre aree del Piemonte, fino a Torino. Offre prodotti tradizionali, oltre a servizi di consulenza dedicati agli imprenditori. Sta diventando Società Benefit.

  • Italia

Il Banco Azzoaglio viene fondato da Paolo Azzoaglio, commerciante, proprietario terriero ed immobiliare, nel gennaio del 1879 a Ceva in Via Andrea Doria 17, proprio durante gli anni delle grandi migrazioni verso gli Stati Uniti.
La storia del Banco rimane legata al territorio cebano fino agli anni '60 con la prima filiale a Garessio, per poi muoversi verso la Liguria, estendendosi anche verso le Langhe ed il Saluzzese. In questi anni si sviluppano anche prodotti storici del banco dedicati a famiglie, imprese, giovani ed investitori.
Oggi il Banco, sotto la guida di Erica e Simone Azzoaglio rispettivamente Presidente del Consiglio di Amministrazione e Presidente del Comitato Esecutivo accompagnati dal Direttore Generale Carlo Ramondetti è giunto alla quarta generazione. È stata avviata la digitalizzazione della banca, l'affiancamento alle aziende sviluppando servizi dedicati agli imprenditori tra cui: il servizio agevolato, la consulenza di impresa e il corporate e smart lending.
L'attenzione meticolosa al cliente ed al territorio sono i valori portanti dell'istituto il quale, a conferma della propria vocazione, volge verso la conclusione del suo percorso di trasformazione in Società Benefit.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.