SAGAT S.p.A. SAGAT è la società che dal 1956 si occupa della gestione e dello sviluppo dell’Aeroporto di Torino, ha la gestione diretta di alcuni servizi: Parcheggi ufficiali di Torino Airport, Fast Track e Piemonte Lounge.

  • Italia

SAGAT S.p.A. gestisce tutta l'area aeroportuale, in particolare, è titolare:

  • Della progettazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture legate al traffico aereo (ad esempio: pista e piazzali);
  • Della progettazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture e degli immobili utilizzati dai passeggeri e dagli operatori (aerostazioni con relative aree commerciali, parcheggi, uffici e impianti);
  • Della gestione delle infrastrutture centralizzate individuate ai sensi del D. Lgs. 18/99 (tra le altre, pontili di imbarco e sbarco, impianti di smistamento bagagli, sistemi informatici di scalo e di informazione al pubblico);
  • Delle attività svolte in area aeroportuale che vengono affidate a soggetti economici diversi (tra gli altri, ai gestori di ristoranti, bar, negozi e autonoleggi, ecc)

OBIETTIVI

  • Sviluppare politiche commerciali volte a incrementare l'offerta alla clientela contribuendo anche alla mobilità e allo sviluppo del Piemonte;
  • Diversificare le attività e le fonti di ricavo, incrementando le entrate non aeronautiche per sostenere un'offerta concorrenziale, a supporto del più generale sviluppo aeroportuale;
  • Promuovere il miglioramento continuo della competitività dello scalo, sviluppando sia i servizi rivolti all'utenza business che a quella tipicamente leisure.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.