GELATI PEPINO 1884 SPA Gelati PEPINO è un marchio storico torinese tra i più antichi e conosciuti a livello nazionale e internazionale. Nel 1939, dopo anni di studi e prove, PEPINO creò il Pinguino (con regolare brevetto n. 58033), primo gelato su stecco ricoperto al mondo.

  • Italia

Gelati PEPINO è un marchio storico torinese tra i più antichi e conosciuti a livello nazionale e internazionale.
La storia della PEPINO inizia nel 1884 quando Domenico Pepino, proprietario di una piccola gelateria a Napoli, decise di muoversi assieme a tutta la sua attrezzatura ed esperienza a Torino per portare il gelato presso la corte Sabauda, prodotto quasi totalmente sconosciuto all'epoca nel capoluogo piemontese.

Domenico Pepino riuscì ben presto a far crescere il business e a diventare fornitore della Casa Reale. Nel 1939, dopo anni di studi e prove, PEPINO creò il Pinguino (con regolare brevetto n. 58033), primo gelato su stecco ricoperto il cui successo fu talmente diffuso che ancora oggi è il Gelato più imitato al mondo.

I prodotti della PEPINO sono 100% made in Italy.
Il posizionamento super premium è sostenibile attraverso il focus sui canali distributivi diretti (locali PEPINO, e-commerce, distribuzione propria) e sui segmenti premium (ristorazione, hotel, travel) già presidiati da PEPINO.
PEPINO commercializza i propri prodotti sul mercato italiano ed estero.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.