Mercato Circolare srl Società Benefit Mercato Circolare è una start-up innovativa a vocazione sociale che crea connessioni digitali e culturali tra cittadini, aziende, associazioni e istituzioni all’interno dell’ecosistema dell’economia circolare. Sviluppa servizi e strumenti crossmediali innovativi diversi.

  • Italia

Mercato Circolare è una start-up innovativa a vocazione sociale che crea connessioni digitali e culturali tra cittadini, aziende, associazioni e istituzioni all'interno dell'ecosistema dell'economia circolare. Sviluppa servizi e strumenti crossmediali innovativi diversi.

1) La app Mercato Circolare che crea connessioni B2B e B2C, promuove prodotti e servizi di imprese circolari, permette all'utente di acquistare beni e servizi circolari vicino a lui oppure online, rende accessibile una informazione interattiva e competente sulle pratiche circolari.


2) La formazione rivolta a imprese, istituzioni, scuole o persone: dagli eventi formativi, divulgativi e culturali (spettacoli) e serious games sul tema dell'economia circolare.

3) La consulenza e occasioni di networking per accompagnare imprese e istituzioni nella transizione circolare e sostenibile.

4) La ricerca e la documentazione in partnership con università e centri di ricerca attivi nel campo dell'economia circolare.

 

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.